L’ ipnosi è una procedura durante la quale un professionista della salute suggerisce che un cliente, paziente o soggetto sperimenti cambiamenti nelle sensazioni, nelle percezioni, nei pensieri o nel comportamento.

L’ipnosi facilita nelle persone l’esperienza di suggestioni trasformative e benefiche, in modo naturale. 

Casistiche ricorrenti

So di essere preparato, ma all’esame mi blocco.
Vorrei smettere di fumare, ma non ci riesco.
Voglio dimagrire, ma non riesco a seguire una dieta.
Non riesco a impegnarmi in una relazione durevole.
Ho come l’impressione di stare vivendo una vita non mia.
La mia vita sessuale non è soddisfacente.
Spesso compro cose che non mi sono assolutamente necessarie.
Ormai la nostra relazione è solo un’abitudine.
Mi sono separato da poco e sto attraversando un periodo difficile: mi sembra di non farcela. 
Il mio partner mi ha lasciato e non riesco a voltare pagina.
Ho un amante e non so decidermi se troncare questa relazione o il matrimonio.
Sento un vuoto profondo nella mia vita.
Ho avuto un grave lutto e non riesco a superarlo.
So bene che gli aerei sono sicuri, ma ho paura a prenderli.
Ultimamente ho difficoltà a prendere sonno, dormo male.
In gara non riesco a dare il meglio di me.
Sono stato promosso ad un nuovo incarico in azienda, ma non mi sento adeguato ai nuovi compiti e temo di non farcela.

Se sei incuriosito, vuoi saperne di più o vuoi prenotare una seduta di ipnosi presso il mio studio a Verona, contattami al 335 5396141, oppure, compila il form che trovi in fondo alla pagina con i tuoi dati e ti ricontatterò personalmente per darti maggiori informazioni.

Fonte: http://ipnosimedicarapida.it/

Il contesto ipnotico viene creato generalmente da una procedura di induzione. Sebbene ci siano molte differenti induzioni ipnotiche, la maggior parte di esse include le suggestioni di rilassamento, calma e benessere. Inoltre, durante le induzioni ipnotiche vengono date istruzioni di immaginare o di pensare ad esperienze particolari, rammemorate o fantasticate.

Le persone rispondono all’ipnosi in modi diversi: alcuni descrivono l’esperienza di uno stato particolare di coscienza. Altri descrivono l’ipnosi come un normale stato di attenzione focalizzata, durante il quale si sentono molto calmi e rilassati. Al di là di come e in che misura rispondono, la maggior parte delle persone descrive l’esperienza come molto piacevole.

Le persone ipnotizzate non perdono il controllo del loro comportamento. In realtà rimangono coscienti, anche se talvolta possono sviluppare amnesie parziali.

L’ipnosi facilita nelle persone l’esperienza delle suggestioni, ma non le costringe ad avere queste esperienze. L’ipnosi comporta l’affievolirsi dell’orientamento nei confronti della realtà esterna e lo stabilirsi di un nuovo orientamento nei confronti di una realtà concettuale, immaginativa.

In normali condizioni, nessuno può convincere una persona ipnotizzata a rivelare un segreto se non vuole, o a compiere atti che non vuole o non ritiene leciti o confacenti alla situazione.

Infine, dalla trance ipnotica si può uscire in qualsiasi momento lo si voglia. L’effetto dell’ipnosi durante e dopo la seduta, al di là di obiettivi specifici, consiste in uno stato di lucidità mentale, rilassatezza, buonumore, entusiasmo: insomma, una condizione di benessere. Il correlato neuro-fisiologico più importante è una riduzione degli ormoni dello stress (cortisolo e adrenalina), un aumento di endorfina (la molecola euforizzante) e un potenziamento delle difese immunitarie.


Vuoi saperne di più? Chiamami al 335 5396141, oppure, compila il form con i tuoi dati e le tue richieste e ti ricontatterò personalmente per darti maggiori informazioni.