Corsi e Seminari

19/06/2022 – LA REGOLAZIONE DEGLI AFFETTI (IMPARARE A FRONTEGGIARE L’ANSIA E LA PAURA CON SICUREZZA E CONNESSIONE) IPNOSI PER LA CRESCITA PERSONALE E IL BENESSERE PSICOFISICO – VERONA

Nel corso della vita, possiamo trovarci dinnanzi a un evento per noi imprevedibile e drammatico, sia in ambito lavorativo, sia in ambito sentimentale o familiare.
La capacità di reagire e risollevarsi di fronte alle difficoltà e stare bene dipende molto dai tre principi regolatori del Sistema Nervoso Autonomo: gerarchia autonomica, neurocezione e co-regolazione.
Il sistema nervoso centrale, volontario e cosciente, può imparare a sfruttare il potere del sistema nervoso autonomo per processi di crescita, benessere e guarigione.

Archivio Corsi e Seminari tenuti nel periodo 2010 / 2019

  • 10/11/2019 – IPNOSI PER LA CRESCITA PERSONALE E IL BENESSERE PSICOFISICO – VERONALe più recenti scoperte della psicobiologia e delle neuroscienze confermano che l’ipnosi è uno stato psicofisico naturale, spontaneo o indotto.
    L’ipnosi e l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni di efficienza ed efficacia psicofisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita: personali, relazionali, sportivi e lavorativi.
    Il seminario si propone di far conoscere le possibilità di utilizzo dell’ipnosi per l’attivazione delle risorse naturali dell’organismo, al fine del miglioramento psico-fisico, comportamentale e relazionale della persona.
    I partecipanti potranno sperimentare come raggiungere, mantenere e utilizzare la trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico, ridurre gli stati ansiogeni, modificare le risposte fisiologiche e comportamentali, con conseguente miglioramento del loro benessere e delle loro performance.allegato  (521 KB)
  • 10/06/2018 – IPNOSI PER LA CRESCITA PERSONALE E IL BENESSERE PSICOFISICO – VERONALe più recenti scoperte della psicobiologia e delle neuroscienze confermano che l’ipnosi è uno stato psicofisico naturale, spontaneo o indotto.
    L’ipnosi e l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni di efficienza ed efficacia psicofisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita: personali, relazionali, sportivi e lavorativi.
    Il seminario si propone di far conoscere le possibilità di utilizzo dell’ipnosi per l’attivazione delle risorse naturali dell’organismo, al fine del miglioramento psico-fisico, comportamentale e relazionale della persona.
    I partecipanti potranno sperimentare come raggiungere, mantenere e utilizzare la trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico, ridurre gli stati ansiogeni, modificare le risposte fisiologiche e comportamentali, con conseguente miglioramento del loro benessere e delle loro performance.allegato  (600 KB)
  • 26/11/2017 – IPNOSI FACILE – VERONA – HOTEL LEON D’OROPer la crescita personale e il benessere psicofisico.Seminario interattivo ed esperienziale.allegato  (600 KB)
  • 16/07/2017 – FOCUSING E IPNOSI – VERONAIl 1° Maggio 2017, all’età di 91 anni, si è spento Eugene T. Gendlin, filosofo e psicoterapeuta americano, scopritore del Focusing.
    Il Focusing è una modalità di speciale attenzione introspettiva corporea, una sorta di trance ipnotica, che può essere applicata nella relazione d’aiuto psicologico, e anche autonomamente.
    Ciò che distingue il Focusing dall’ordinaria consapevolezza dei sentimenti è che esso inizia dal corpo e avviene al margine fra conscio e inconscio: in quella zona di confine, dove si può lasciar emergere un’impressione somatica (felt-sense) di un qualunque argomento mentale o fisico, ed esplorarla.
    Con il Focusing s’impara a esperire somaticamente pensieri ed emozioni che spesso rimangono a un livello più superficiale di coscienza, e si impara a “sentire il corpo dall’interno”, accedendo così, deliberatamente, al luogo psico-fisico, senso-motorio, in cui avviene il cambiamento.
    A paragone dei nostri soliti pensieri e sentimenti, il materiale esperienziale enterocettivo e cenestesico che proviene dal margine della coscienza, esperito somaticamente, è più complesso e sfaccettato, ma al tempo stesso più duttile e soggetto a evoluzioni.
    Nel metodo esperienziale, teorie, concetti e parole significano le effettive esperienze che rilevano dentro di noi: si possono pensare e fare più cose nuove partendo dalle esperienze, piuttosto che dai concetti. L’esperienza non si contraddice mai.allegato  (548 KB)
  • 7/05/2017 – LA REGOLAZIONE DELL’ANSIA E DELLE EMOZIONI CON L’IPNOSI E LA PNL – Hotel Leon d’Oro – VERONAL’ansia, le emozioni e il dolore hanno un’importantissima funzione biologica e sociale. Tuttavia, spesso l’intensità del loro manifestarsi ci sovrasta, procurandoci disagio e sofferenza.
    Gare, esami, concorsi, colloqui, parlare in pubblico, e tante altre circostanze della vita ci producono uno stato di ansia che, se mantenuta entro certi limiti, ha una positiva azione stimolante e motivante. Tuttavia, spesso l’ansia è talmente intensa e soverchiante da impedirci di svolgere la prestazione o da limitarne la performance.
    L’Ipnosi e la Programmazione Neurolinguistica possono aiutarci alla regolazione dell’ansia e delle emozioni, compreso il dolore.
    Nel seminario saranno esaminate natura e funzione delle principali emozioni, e, in particolare, dell’ansia e del dolore, e saranno illustrate alcune modalità per poterne regolare l’intensità. Inoltre, saranno date informazioni sulla preparazione al parto indolore.allegato  (794 KB)
  • 22/04/2017 – BENESSERE IN TESTA CON L’IPNOSI – Roma, Via Carlo Avolio, 60Ti stai interrogando sulle seguenti domande?
    * Come posso raggiungere un profondo rilassamento psicofisico?
    * Come posso gestire le emozioni e l’ansia?
    * Come posso modificare le abitudini?
    * Come posso migliorare le relazioni?
    * Come posso agevolare il processo di crescita, evoluzione e cambiamento?
    * Come posso migliorare le performance nello sport, nel lavoro e nella vita privata?
    I partecipanti impareranno a raggiungere, mantenere e utilizzare gli stati di coscienza della trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico e la sedazione degli stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del loro benessere e delle loro performance, in tutti gli ambiti della vita.allegato  (4 MB)
  • 12/03/2017 – IPNOSI REGRESSIVA – VeronaIl recupero di memorie del nostro passato può permetterci di elaborare oggi, con la maturità raggiunta, esperienze che, all’epoca in cui le abbiamo vissute, ci hanno sovrastato, creando i presupposti di disagio e sofferenza futuri.
    Anche esplorare le nostre (ipotetiche) vite passate è un’esperienza a forte impatto emotivo, che, nel rispetto delle nostre credenze, ci consente di giungere a una nostra personale comprensione del nostro scopo esistenziale. Ci aiuta a sciogliere i nodi che ci impediscono di andare avanti, ci illumina su alcune inspiegabili fobie o attrazioni, sul nostro persistere in atteggiamenti che ci arrecano sofferenza. L’Ipnosi Regressiva è un viaggio verso nuove dimensioni psichiche, che può farci trovare le risposte alle domande che da tempo ci poniamo.
    L’esperienza della regressione ipnotica ci può aiutare a superare la paura della morte e il dolore della separazione.
    Il viaggio spazio-temporale può essere anche compiuto nella direzione del futuro, creando le premesse di un convinto e motivato orientamento della vita su progetti e traguardi che ci attendono. allegato  (527 KB)
  • 23/10/2016 – BENESSERE IN TESTA CON LA PNL – VERONA – HOTEL LEON D’ORO – Viale del Piave n. 5Due seminari su Ipnosi e P.N.L. (Programmazione Neurolinguistica).
    Mattino: ore 9:00- 13:00 IPNOSI
    Pomeriggio: ore 14:30 – 18:30 PNLallegato  (804 KB)
  • 23/10/2016 – BENESSERE IN TESTA CON L’IPNOSI – VERONA – HOTEL LEON D’ORO – Viale del Piave n. 5Due seminari su Ipnosi e P.N.L. (Programmazione Neurolinguistica).
    Mattino: ore 9:00- 13:00 IPNOSI
    Pomeriggio: ore 14:30 – 18:30 PNLallegato  (809 KB)
  • 15/05/2016 – FOCUSING PER LA TUA CRESCITA PERSONALE – VERONAFOCUSING
    PER LA TUA CRESCITA PERSONALE
    IL METODO ESPERIENZIALE DI
    ATTENZIONE INTROSPETTIVA CORPOREA
    SEMINARIO INTERATTIVOImparerai a
     Esperire somaticamente pensieri ed emozioni
     Accedere al luogo in cui si forma la sensazione corporea di un disagio, di un sintomo, di un’emozione
     Agevolare il processo di crescita, evoluzione e cambiamentoIl Focusing è una modalità di attenzione introspettiva corporea che può essere applicata nella relazione d’aiuto psicologico, e anche autonomamente.
    Ciò che distingue il Focusing dall’ordinaria consapevolezza dei sentimenti è che inizia dal corpo e avviene al margine fra conscio e inconscio: in quella zona, si può lasciar emergere un’impressione somatica (felt-sense) di un qualunque argomento mentale o fisico, ed esplorarla.
    Con il Focusing s’impara a esperire somaticamente pensieri ed emozioni che spesso rimangono a un livello più superficiale di coscienza, e a sentire quindi il corpo dall’interno, accedendo così, regolarmente e deliberatamente, al luogo psico-fisico, senso-motorio, in cui avviene il cambiamento.
    A paragone dei nostri soliti pensieri e sentimenti, il materiale che proviene dal margine della coscienza esperito somaticamente è più complesso e sfaccettato, ma al tempo stesso più duttile e soggetto a evoluzioni.
    Nel metodo esperienziale, teorie, concetti e parole significano le effettive esperienze che rilevano dentro di noi: si possono pensare e fare più cose nuove partendo dalle esperienze, piuttosto che dai concetti. L’esperienza non si contraddice mai.PROGRAMMA09:30 -10:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
    10:00 – 11:15 Il corpo e la mente: la natura senso-motoria della psiche.
    DISCUSSIONE
    11:15 – 11:30 Pausa
    11.30 – 13:00 Introduzione al Focusing: che cos’è e come si fa.
    DISCUSSIONE
    13:00 – 15:00 Pausa (pranzo)
    15:00— 16:30 Dimostrazione di conduzione di esperienze di Focusing.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    16:30 — 16:45 Pausa
    16:45— 18:15 Il Focusing autogestito.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    18:15 – 1:30 Conclusioniallegato  (858 KB)
  • 20/03/2016 – IPNOSI E PNL Seminario a Verona – VERONA – HOTEL LEON D’OROIPNOSI E PNL
     PER UNA VITA PIU’ SANA E PIU’ GIOIOSA
    SEMINARIO INTERATTIVO ED ESPERIENZIALEIMPARERAI A:
    – raggiungere un profondo rilassamento psicofisico
    – gestire le emozioni e l’ansia
    – controllare e modificare le abitudini
    – migliorare le relazioni
    – agevolare il processo di crescita, evoluzione e cambiamento
    – migliorare le performance nello sport, nel lavoro e nella vita privataDomenica 20 Marzo 2016 dalle 9.30 alle 18.30
    Hotel Leon d’Oro
    VERONA – Viale del Piave, 5I ritmi stressanti della vita moderna mandano facilmente in crisi i naturali meccanismi di equilibrio psico-fisico della persona, che vive in un perdurante stato di ansia: tutti i suoi sistemi, da quelli fisici a quelli emotivi, vanno in tilt, e la salute e il comportamento ne soffrono.
    Le più recenti scoperte delle neuro-scienze confermano che l’ipnosi è uno stato psicofisico naturale, che può essere vissuto durante la veglia, anche in modo spontaneo. L’ipnosi e l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni di efficienza ed efficacia psicofisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita: personali, relazionali, sportivi e lavorativi.
    La Programmazione Neurolinguistica (PNL) è un insieme di tecniche e procedure per l’utilizzazione della trance ipnotica. Il cuore della PNL è l’affermazione che il comportamento umano è “programmato”, cioè ha una struttura, ed è controllato dal sistema neurale, del quale i sensi esterni e i sensi interni sono i sistemi alla base della percezione.
    L’interazione di un essere vivente con il resto del mondo è un processo di comunicazione che è mediato dal linguaggio. Quindi, anche attraverso il linguaggio avviene la programmazione delle funzioni neurali dell’individuo e cioè dei modi in cui egli risponde agli stimoli, ossia “si comporta”.
    Un “programma” è il risultato di un apprendimento di strategie comportamentali, rivelatesi efficaci in esperienze passate. Quando però le medesime strategie continuano a essere applicate in contesti diversi, a causa di un’errata categorizzazione e rappresentazione dell’esperienza, i risultati possono essere catastrofici in termini di salvaguardia del benessere psico-fisico della persona.
    Conoscere i meccanismi, i processi, la struttura dell’esperienza soggettiva umana, ci pone nella condizione di agire nel mondo in modo più efficace, incrementando le nostre abilità comunicative ed empatiche, e migliorando, quindi, la nostra intelligenza emotiva e il nostro benessere psico-fisico.
    Il seminario si propone di diffondere la conoscenza delle possibilità di utilizzo dell’ipnosi e della PNL, per attivare le risorse naturali dell’organismo, al fine del miglioramento psico-fisico e comportamentale della persona. I partecipanti impareranno a raggiungere, mantenere e utilizzare gli stati di coscienza della trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico e la sedazione degli stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del loro benessere e delle loro performance, in tutti gli ambiti di vita.Dott. ADRIANO BILARDI
    Professional Counselor, Certified Hypnotherapist. Master Trainer di Programmazione neurolinguistica. Coach. Formatore. Esperto in Ipnosi.
    Riceve su appuntamento [335 5396141].
    www.adrianobilardi.itPROGRAMMA
    09:30 -10:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
    10:00 – 11:15 Ipnosi: natura del fenomeno e ambiti di applicazione.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    11:15 – 11:30 Pausa
    11.30 – 13:00 Il metodo: induzione dello stato di trance ipnotica.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    13:00 – 15:00 Pausa
    15:00— 16:15 PNL: la struttura dell’esperienza soggettiva umana.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    16:15 — 16:30 Pausa
    16:30— 18:00 L’uso della PNL per il benessere psicofisico e il cambiamento comportamentale.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    18:00— 18:30 CONCLUSIONICOME RAGGIUNGERE
    LA SEDE DEL CORSO
    Il Roseo Hotel Leon d’Oro si
    trova a Verona, Viale del Piave 5.
    A piedi: 500 mt dalla Stazione
    Di Verona Porta Nuova.
    In auto: Casello autostradale
    Uscita di Verona Sud. Seguire
    le indicazioni per il Centro.
    Superata la Fiera di Verona,
    dopo il cavalcavia a destra
    si trova l’ingresso dell’Hotel
    In taxi: Radiotaxi, servizio H24
    Tel 045 532666QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €. 80
    Le iscrizioni si chiudono alle ore 24:00 di giovedì 17 Marzo 2016.Pagamento tramite:
    – PAYPAL: adrianobilardi@gmail.com
    – Bonifico bancario intestato a BILARDI ADRIANO, Unicredit Banca Verona, Piazza R. Simoni 8. IBAN: IT 78 W 02008 32974 001304132380 (nella causale indicare: cognome, nome, telefono, e-mail, Seminario 20-03-2016-VR).L’attestato di partecipazione, la fattura e le slides presentate durante il seminario saranno spediti in formato elettronico.
    Segreteria Organizzativa
    Telefono: Adriano Bilardi 335 5396141
    E-mail: info@adrianobilardi.it
    L’evento sarà videoregistrato per scopi didattici e di studio (non commerciali).
    In caso di mancata partecipazione le quote versate non saranno rimborsate.allegato  (521 KB)
  • dal 27 al 28/02/2016 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 31/01/2016 – IPNOSI E BENESSERE – VERONAI ritmi stressanti della vita moderna mandano facilmente in crisi i naturali meccanismi di equilibrio psico-fisico della persona, che vive in un perdurante stato di ansia: tutti i suoi sistemi, da quelli fisici a quelli emotivi, vanno in tilt, e la salute e il comportamento ne soffrono.
    Come rimediare? E, soprattutto, come prevenire?
    Le più recenti scoperte delle neuro-scienze confermano che l’ipnosi è uno stato psicofisico naturale, che può essere vissuto durante la veglia, anche in modo spontaneo. Gli studi e l’esperienza quotidiana hanno confermato che l’ipnosi e l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni di efficienza ed efficacia psicofisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita: personali, relazionali, sportivi e lavorativi. Il seminario si propone di diffondere la conoscenza delle possibilità di utilizzo dell’ipnosi e dell’auto-ipnosi, per attivare le risorse naturali dell’organismo, al fine del miglioramento psico-fisico e comportamentale della persona. I partecipanti impareranno a raggiungere, mantenere e utilizzare gli stati di coscienza della trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico e la sedazione degli stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del loro benessere e delle loro performance, in tutti gli ambiti di vita.allegato  (539 KB)
  • 3/12/2015 – Il ruolo delle emozioni nei processi comunicativi – RomaORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI ROMACOMMISSIONE ARBITRATO E CONCILIAZIONE
    SOTTO STRESS: QUANDO LA COMUNICAZIONE SI FA DIFFICILE.Tu chiamale se vuoi emozioniConvegno di formazione professionale continuaSede dell’OrdineRoma Piazzale delle Belle Arti 203/12/2015(9,00 – 13,00)allegato  (15 KB)
  • dal 21 al 22/11/2015 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • dal 10 al 11/10/2015 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 4/10/2015 – I SOGNI: COME POSSONO AIUTARCI A CAPIRE NOI STESSI E A VIVERE MEGLIO – VERONAI SOGNI: COME POSSONO AIUTARCI A CAPIRE NOI STESSI E A VIVERE MEGLIO
    SEMINARIO INTERATTIVOImparerai a
     Interpretare i tuoi sogni
     Conoscerti nel profondo
     Risolvere situazioni di disagio psicologico
     Avviarti su percorsi di crescita, cambiamento e benessereDomenica 4 ottobre 2015 dalle 9.30 alle 18.30
    Hotel Leon d’Oro
    VERONA – Viale del Piave, 5Quante volte ci siamo svegliati da un sogno e ci siamo chiesti: perché ho fatto questo sogno? Che sia un sogno allegro o un incubo, la domanda è sempre la stessa: cosa significa? Significa forse che dovrei fare qualche cambiamento nella mia vita? Che dovrei fare qualcosa in modo diverso?
    Cosa hanno da dirci i nostri sogni? Come possono aiutarci a conoscerci meglio? A darci una direzione di crescita e cambiamento? Insomma, come possiamo utilizzarli per vivere meglio?
    Questo seminario è dedicato a rispondere a queste comuni domande. Ciascuno di noi può semplicemente imparare a guardarsi dentro e ascoltare il suo corpo per avere la risposta. La consapevolezza corporea ci può guidare alla comprensione dei messaggi impliciti dei sogni, mediante un metodo di elaborazione che punta sulla risposta somatica, più che intellettuale e cognitiva, alle domande che possiamo rivolgerci riguardo al contenuto dei nostri sogni.
    Applicando i principi e le tecniche del Focusing, elaborati da Eugene Gendlin, psicoterapeuta e filosofo della scienza, professore dell’Università di Chicago e collaboratore di Carl Rogers, il sogno diventa la trama di un percorso interiore di crescita e autoconoscenza.
    Nel seminario vengono esplicitati i presupposti filosofici, psicologici e neurofisiologici del metodo, e, con dimostrazioni dirette, vengono fornite le istruzioni passo-passo per la sua utilizzazione, anche in completa autonomia.Dott. ADRIANO BILARDI
    Professional Counselor, Certified Hypnotherapist. Master Trainer di Programmazione neurolinguistica. Coach. Formatore. Esperto in Ipnosi.
    Riceve su appuntamento [335 5396141]
    www.adrianobilardi.it
    PROGRAMMA
    09:30 -10:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
    10:00 – 11:15 Il Focusing e il felt-sense: l’esperienza somatica di frontiera fra il conscio e l’inconscio, riguardo a una situazione, che nasce ed evolve, prima di diventare pensiero linguistico, cosciente e razionale.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    11:15 – 11:30 Pausa
    11.30 – 13:00 Il metodo: le domande di esplorazione cui il corpo risponde.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    13:00 – 15:00 Pausa
    15:00— 16:15 Ottenere qualcosa di nuovo dal sogno: la direzione della propria crescita ed evoluzione.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    16:15 — 16:30 Pausa
    16:30— 18:00 Simboli e metafore nei sogni.
    ESERCITAZIONE PRATICA – DISCUSSIONE
    18:00— 18:30 CONCLUSIONIQUOTA DI PARTECIPAZIONE: €. 80
    Le iscrizioni si chiudono alle ore 24:00 di giovedì 1 ottobre 2015.Pagamento tramite:
    – PAYPAL: adrianobilardi@gmail.com
    – Bonifico bancario intestato a BILARDI ADRIANO, Unicredit Banca Verona, Piazza R. Simoni 8. IBAN: IT 78 W 02008 32974 001304132380 (nella causale indicare: cognome, nome, telefono, e-mail, Seminario 04-10-2015-VR).L’attestato di partecipazione e la fattura saranno spediti in formato elettronico.
    L’evento sarà videoregistrato per scopi didattici e di studio (non commerciali).Segreteria Organizzativa
    Telefono: 335 5396141 – E-mail: info@adrianobilardi.itallegato  (488 KB)
  • 19/09/2015 – IPNOSI FRA MITO E REALTA’ – NAPOLI – MOSTRA D’OLTREMARE – FESTIVAL DELL’ORIENTEL’ipnosi fra mito e realtà: che cos’è e a cosa può servire. Dalle ore 17 alle ore 18. Segue workshop Imparare l’autoipnosi, dalle ore 18 alle ore 19.
  • 26/07/2015 – RELAZIONI: GESTIRNE LE EMOZIONI, LA DIPENDENZA E LA SOFFERENZA CON L’IPNOSI E LA PNL – VERONA, Hotel Leon d’OroSiamo esseri sociali e le relazioni sono essenziali per la nostra vita e il nostro benessere, da quelle di attaccamento alle figure parentali, a quelle genitoriali, amicali, lavorative, sentimentali. Ma, a volte, anziché fonte di gioia e di piacere, le relazioni possono diventare la causa di grandi e persistenti sofferenze. Lutti, abbandoni, dipendenze, timori, possono inquinare anche le nostre più intime e preziose relazioni.
    A livello sensoriale, abbiamo una percezione di noi stessi (il sé cenestesico), e, a livello immaginativo, abbiamo una rappresentazione mentale di noi stessi (l’autoimmagine) e di tutti quelli con cui ci relazioniamo. Tutto quello che avviene nel nostro organismo biologico passa attraverso i processi immaginativi, guidati dai dati di input sensoriali e dalle memorie.
    Lavorando sulle rappresentazioni mentali delle relazioni, con tecniche ipnotiche e di Programmazione Neurolinguistica, possiamo gestirne gli aspetti emozionali, di piacere o di sofferenza.allegato  (572 KB)
  • dal 11 al 12/07/2015 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • dal 20 al 21/06/2015 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 7/06/2015 – IPNOSI E GUARIGIONE – Peschiera del GardaI ritmi stressanti della vita moderna mandano facilmente in crisi i naturali meccanismi di equilibrio psico-fisico della persona, che vive in un perdurante stato di ansia: tutti i suoi sistemi, da quelli fisici a quelli emotivi, vanno in tilt, e la salute e il comportamento ne soffrono.
    Come rimediare? E, soprattutto, come prevenire?
    Le più recenti scoperte delle neuro-scienze confermano che l’ipnosi è uno stato psicofisico naturale, che può essere vissuto durante la veglia, anche in modo spontaneo. Gli studi e l’esperienza quotidiana hanno confermato che l’ipnosi e l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni di efficienza ed efficacia psicofisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita: personali, relazionali, sportivi e lavorativi. Il seminario si propone di diffondere la conoscenza delle possibilità di utilizzo dell’ipnosi e dell’auto-ipnosi, per attivare le risorse naturali dell’organismo, al fine del miglioramento psico-fisico e comportamentale della persona. I partecipanti impareranno a raggiungere, mantenere e utilizzare gli stati di coscienza della trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico e la sedazione degli stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del loro benessere e delle loro performance, in tutti gli ambiti di vita.allegato  (245 KB)
  • 28/05/2015 – LA COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA PROFESSIONE, NELLA MEDIAZIONE E NELLA NEGOZIAZIONE – Verona, Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili – SedeLa Commissione Arbitrato e Mediazione, presieduta dal collega Luca Santi, ha organizzato tre incontri su “La comunicazione efficace nella professione, nella mediazione e nella negoziazione”. Gli incontri si terranno nei giorni 19-26-28 maggio 2015 dalle ore 14.15 alle 18.15 presso la Sala convegni dell’Ordine – Via Tezone 5 – Verona.
    L’iscrizione per ciascuna data dovrà avvenire esclusivamente tramite il Portale della Formazione all’indirizzo http://formazione.commercialistideltriveneto.org/ e l’accesso alla sala sarà consentito solo agli iscritti all’Ordine che si saranno registrati sul Portale.
    L’evento, che vedrà intervenire come relatore il dr. Adriano Bilardi, è gratuito e darà diritto a maturare sino ad un massimo di n. 4 CFP per singolo incontro.
  • 26/05/2015 – LA COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA PROFESSIONE, NELLA MEDIAZIONE E NELLA NEGOZIAZIONE – Verona, Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili – SedeLa Commissione Arbitrato e Mediazione, presieduta dal collega Luca Santi, ha organizzato tre incontri su “La comunicazione efficace nella professione, nella mediazione e nella negoziazione”. Gli incontri si terranno nei giorni 19-26-28 maggio 2015 dalle ore 14.15 alle 18.15 presso la Sala convegni dell’Ordine – Via Tezone 5 – Verona.
    L’iscrizione per ciascuna data dovrà avvenire esclusivamente tramite il Portale della Formazione all’indirizzo http://formazione.commercialistideltriveneto.org/ e l’accesso alla sala sarà consentito solo agli iscritti all’Ordine che si saranno registrati sul Portale.
    L’evento, che vedrà intervenire come relatore il dr. Adriano Bilardi, è gratuito e darà diritto a maturare sino ad un massimo di n. 4 CFP per singolo incontro.
  • 19/05/2015 – LA COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA PROFESSIONE, NELLA MEDIAZIONE E NELLA NEGOZIAZIONE – Verona, Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili – SedeLa Commissione Arbitrato e Mediazione, presieduta dal collega Luca Santi, ha organizzato tre incontri su “La comunicazione efficace nella professione, nella mediazione e nella negoziazione”. Gli incontri si terranno nei giorni 19-26-28 maggio 2015 dalle ore 14.15 alle 18.15 presso la Sala convegni dell’Ordine – Via Tezone 5 – Verona.
    L’iscrizione per ciascuna data dovrà avvenire esclusivamente tramite il Portale della Formazione all’indirizzo http://formazione.commercialistideltriveneto.org/ e l’accesso alla sala sarà consentito solo agli iscritti all’Ordine che si saranno registrati sul Portale.
    L’evento, che vedrà intervenire come relatore il dr. Adriano Bilardi, è gratuito e darà diritto a maturare sino ad un massimo di n. 4 CFP per singolo incontro.allegato  (136 KB)
  • dal 16 al 17/05/2015 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 10/05/2015 – SPAZIO, TEMPO E IMMAGINAZIONE: L’IPNOSI REGRESSIVA – Ròseo Hotel Leon d’Oro, VeronaIl recupero di memorie del nostro passato può permetterci di elaborare, con la maturità raggiunta oggi, esperienze che, all’epoca in cui le abbiamo vissute, ci hanno sovrastato, creando i presupposti di disagio e sofferenza futuri.
    Anche esplorare le nostre (ipotetiche) vite passate è un’esperienza a forte impatto emotivo, che ci consente di capire meglio chi siamo e qual è lo scopo del nostro esistere. Ci aiuta a sciogliere i nodi che ci impediscono di andare avanti, ci chiarisce l’origine di alcune inspiegabili fobie o attrazioni, il nostro persistere in atteggiamenti sbagliati che ci fanno soffrire. E’ un viaggio verso dimensioni trascendenti. Attraverso l’Ipnosi Regressiva si possono trovare le risposte alle domande che da tempo ci attanagliano.
    L’esperienza della regressione ipnotica ci può anche aiutare a superare la paura della morte e della separazione; ci insegna a relativizzare le cose, ad arrabbiarci di meno, e ci aiuta ad affrontare il dolore del lutto.
    Ma il viaggio spazio-temporale può essere anche compiuto nella direzione del futuro, creando le premesse di un convinto e motivato orientamento della vita su progetti e traguardi futuri.
    Imparerai a:
    – Vivere un’esperienza di regressione temporale
    – Superare crisi del passato e ricorsività del presente
    – Orientarti e motivarti su traguardi e progetti futuri
    – Agevolare il processo di crescita, evoluzione e cambiamentoallegato  (554 KB)
  • 25/04/2015 – IPNOSI FRA MITO E REALTA’ – FIERA DI ROMA – FESTIVAL DELL’ORIENTEL’ipnosi fra mito e realtà: che cos’è e a cosa può servire. Dalle ore 15 alle ore 16. Segue workshop Imparare l’autoipnosi, dalle ore 16 alle ore 17.allegato  (211 KB)
  • 19/04/2015 – IPNOSI E AUTOIPNOSI – RomaSeminario su ipnosi e autoipnosi. Dalle 10:00 alle 19:00. Presso Méli Mélo Bar Bistrot in Via Tirso 34, Roma
  • 12/04/2015 – PNL ESSENZIALE: LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA PER IL BENESSERE PSICOFISICO – Verona, Ròseo Hotel Leon d’OroLa Programmazione Neurolinguistica, più che una teoria del comportamento, è un modello, un insieme di tecniche e procedure, la cui validità è nella loro utilità ed efficacia, accantonando ogni pretesa di essere una rappresentazione della “Verità”.
    Il cuore della PNL è l’affermazione che il comportamento umano è “programmato”, cioè ha una struttura, ed è controllato dal sistema neurale (del quale i cinque sensi sono i sistemi alla base della percezione) attraverso la “trasduzione” dell’informazione che l’organismo riceve dall’interno di sé e dal mondo esterno.
    L’interazione di un essere vivente con il resto del mondo è un processo di comunicazione che è mediato dal linguaggio. Quindi, anche attraverso il linguaggio avviene la programmazione delle funzioni neurali dell’individuo e cioè dei modi in cui egli risponde agli stimoli, ossia “si comporta”.
    Ma che cos’è, in questo contesto, un “programma”? È il risultato di un apprendimento di strategie comportamentali rivelatesi efficaci in esperienze passate. Quando però le medesime strategie continuano a essere applicate in contesti diversi, a causa di un’errata categorizzazione e rappresentazione dell’esperienza, i risultati possono essere catastrofici in termini di salvaguardia del benessere psico-fisico della persona.
    Conoscere i meccanismi, i processi, la struttura dell’esperienza soggettiva umana, ci pone nella condizione di agire nel mondo in modo più efficace, incrementando le nostre abilità comunicative ed empatiche, e migliorando, quindi, la nostra intelligenza emotiva e il nostro benessere psico-fisico.
    Imparerai a
    – Gestire i tuoi processi cognitivi ed emotivi
    – Motivarti su obiettivi ben definiti
    – Agevolare il processo di crescita, evoluzione e cambiamentoallegato  (552 KB)
  • dal 21 al 22/03/2015 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 8/03/2015 – FOCUSING PER LA CRESCITA PERSONALE: IL METODO DI ATTENZIONE INTROSPETTIVA CORPOREA – Verona, Ròseo Hotel Leon d’OroIl Focusing è una modalità di attenzione introspettiva corporea che può essere applicata a varie forme d’intervento, nella relazione d’aiuto psicologico o anche autonomamente.
    Ciò che distingue il Focusing dall’ordinaria consapevolezza dei sentimenti è che inizia dal corpo e avviene al margine fra conscio e inconscio: in quella zona si può lasciar emergere un’impressione somatica (felt-sense) di un qualunque argomento ed esplorarla.
    Con il Focusing s’impara a esperire somaticamente pensieri ed emozioni che spesso rimangono a un livello più superficiale di coscienza, e a sentire quindi il corpo dall’interno, accedendo così, regolarmente e deliberatamente, proprio al luogo in cui avviene il cambiamento.
    A paragone dei nostri soliti pensieri e sentimenti, il materiale che proviene dal margine della coscienza esperito somaticamente è più complesso e sfaccettato, ma al tempo stesso più soggetto a evoluzioni.
    Nel metodo esperienziale, teorie, concetti e parole significano le effettive esperienze che rilevano dentro di noi: si possono pensare e fare più cose nuove partendo dalle esperienze, piuttosto che dai concetti.
    Imparerai a
    – Esperire somaticamente pensieri ed emozioni
    – Accedere al luogo in cui si forma la sensazione corporea di un problema, di un sintomo, di una situazione
    – Agevolare il processo di crescita, evoluzione e cambiamentoallegato  (552 KB)
  • 1/03/2015 – PIU’ GIOIA E BENESSERE NELLA TUA VITA CON L’AUTOIPNOSI – ANCONAI ritmi stressanti della vita moderna mandano facilmente in crisi i naturalimeccanismi di equilibrio psico-fisico della persona, che vive in un perdurante statodi ansia: tutti i suoi sistemi, da quelli fisici a quelli emotivi, vanno in tilt, e la salutee il comportamento ne soffrono.Come rimediare? E, soprattutto, come prevenire?Le più recenti scoperte delle neuro-scienze confermano che l’ipnosi è uno statopsicofisico naturale, che può essere vissuto durante la veglia, anche in modospontaneo. Gli studi e l’esperienza quotidiana hanno confermato che l’ipnosi el’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni di efficienza edefficacia psicofisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita: personali,relazionali e lavorativi. Il seminario si propone di diffondere la conoscenza dellepossibilità di utilizzo dell’ipnosi e dell’auto-ipnosi, per attivare le risorse naturalidell’organismo, al fine del miglioramento psico-fisico e comportamentale dellapersona. I partecipanti impareranno a raggiungere, mantenere e utilizzare gli statidi coscienza della trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico e lasedazione degli stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del loro benesseree delle loro performance lavorative e relazionali.Imparerai a:Apprendere nuove strategie di vitaSuperare le crisi esistenzialiGestire le emozioni e l’ansiaControllare e modificare le abitudiniRaggiungere un profondo rilassamento psicofisicoallegato  (583 KB)
  • 28/02/2015 – LA BUONA COMUNICAZIONE – ANCONA, Istituto Vanvitelli Stracca AngeliniIl corso mira alla sensibilizzazione sulla duplice natura, conscia e inconscia, del comportamento umano, specialmente del comportamento umano in condizioni relazionali, ovvero laddove esso diventa comunicazione, e con particolare riguardo alla situazione relazionale di insegnamento, da un lato, e di interazione sociale, anche nel gruppo dei pari, dall’altro.Abstract :
    La comunicazione è un comportamento finalizzato, funzionale all’adattamento dell’individuo nel contesto sociale. È una negoziazione continua di significati con valenze affettive, emotive, cognitive e somatiche. È negoziazione di presupposti, credenze, valori. Tale negoziazione necessita di un codice condiviso, di un terreno comune. Per essere efficaci, bisogna essere consapevoli dei propri scopi comunicativi e dei propri atti comunicativi, non solo linguistici, e bisogna prestare attenzione a tutto ciò che può essere utilizzato come feed-back in itinere sull’efficacia del processo. Pertanto, comunicare in modo efficace significa da un lato “essere in controllo” e dall’altro avere sufficiente flessibilità per uscire dagli schemi abituali e fare qualcosa di diverso, quando ciò che si sta facendo non fa ottenere i risultati desiderati. Nel contesto didattico, l’insegnante deve tenere presente le diversità di stile di apprendimento degli alunni e modulare in conformità il proprio stile. Gli allievi devono sapersi relazionare sia con gli insegnanti, sia con i loro compagni. Imparare a discernere le differenti situazioni contestuali e ad acquisire adeguata flessibilità comportamentale, li preparerà ai futuri ruoli e compiti della vita.allegato  (87 KB)
  • 27/02/2015 – LA BUONA COMUNICAZIONE – ANCONA, Istituto Vanvitelli Stracca AngeliniIl corso mira alla sensibilizzazione sulla duplice natura, conscia e inconscia, del comportamento umano, specialmente del comportamento umano in condizioni relazionali, ovvero laddove esso diventa comunicazione, e con particolare riguardo alla situazione relazionale di insegnamento, da un lato, e di interazione sociale, anche nel gruppo dei pari, dall’altro.Abstract :
    La comunicazione è un comportamento finalizzato, funzionale all’adattamento dell’individuo nel contesto sociale. È una negoziazione continua di significati con valenze affettive, emotive, cognitive e somatiche. È negoziazione di presupposti, credenze, valori. Tale negoziazione necessita di un codice condiviso, di un terreno comune. Per essere efficaci, bisogna essere consapevoli dei propri scopi comunicativi e dei propri atti comunicativi, non solo linguistici, e bisogna prestare attenzione a tutto ciò che può essere utilizzato come feed-back in itinere sull’efficacia del processo. Pertanto, comunicare in modo efficace significa da un lato “essere in controllo” e dall’altro avere sufficiente flessibilità per uscire dagli schemi abituali e fare qualcosa di diverso, quando ciò che si sta facendo non fa ottenere i risultati desiderati. Nel contesto didattico, l’insegnante deve tenere presente le diversità di stile di apprendimento degli alunni e modulare in conformità il proprio stile. Gli allievi devono sapersi relazionare sia con gli insegnanti, sia con i loro compagni. Imparare a discernere le differenti situazioni contestuali e ad acquisire adeguata flessibilità comportamentale, li preparerà ai futuri ruoli e compiti della vita.allegato  (83 KB)
  • dal 14 al 15/02/2015 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 1/02/2015 – COACH DI TE STESSO – AUTOSTIMA E SELF-EMPOWERMENT – Verona, Ròseo Hotel Leon d’OroLA PROMOZIONE SPECIALE A 20 EURO TERMINA ALLE ORE 24:00 DI OGGI (12/01/2015). SARANNO ACCETTATI PER L’ISCRIZIONE AL SEMINARIO DEL 1/2/2015 I BONIFICI DI €. 20 DISPOSTI ENTRO LE ORE 24:00 DI OGGI, 12/01/2015. DA DOMANI 13/01/2015 IL PREZZO E’ DI €. 80.
    È difficile arrivare in porto se non si conosce bene la meta, o s’ignorano le possibili insidie
    del percorso, le proprie risorse e le proprie debolezze. E, soprattutto, è difficile essere motivati
    verso una meta che non consideriamo possibile per noi, confacente a noi, rispettosa dei nostri
    valori. Dobbiamo dare a noi stessi il permesso di partecipare e vincere un premio che sentiamo
    meritato, senza perdere mai la speranza di farcela. Applicando i principi della Psicologia
    positiva, della Programmazione neurolinguistica e del metodo S.F.E.R.A.® per l’ottimizzazione
    della performance, le risorse fisiche e mentali possono essere impegnate al meglio per il
    raggiungimento dei propri obiettivi e del proprio personale successo. La Psicologia positiva
    ha elaborato il concetto di “stile esplicativo”, individuandone la matrice strutturale e il modo
    per modificarlo e renderlo più funzionale al benessere e al successo personale.
    La Programmazione neurolinguistica ha studiato il funzionamento neuro-psicologico
    dell’essere umano, formulando protocolli operativi di grande impatto per il cambiamento
    comportamentale e il benessere psico-fisico. Il modello d’intervento denominato S.F.E.R.A.®
    Coaching nasce dal lavoro che da più di dieci anni è svolto presso il S.U.I.S.M., dell’Università
    di Torino, dove, grazie agli studi e alle sperimentazioni, sono state identificate le cinque
    competenze mentali necessarie per il raggiungimento di una prestazione d’eccellenza, raccolte
    nell’acronimo S.F.E.R.A.® (Sincronia, Forza, Energia, Ritmo e Attivazione).
    Imparerai a
    Riconoscere cosa è davvero importante per te e perché
    Formulare bene i tuoi obiettivi
    Debellare le tue convinzioni limitanti
    Trarre profitto dall’esperienza senza rimanerne prigioniero
    Riconoscere i tuoi punti di forza e fare leva su di essi
    Rafforzare i tuoi punti deboli
    Ad essere motivato, dosare l’energia, essere flessibileallegato  (593 KB)
  • dal 17 al 18/01/2015 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 11/01/2015 – PIU’ GIOIA E PIU’ BENESSERE NELLA TUA VITA CON L’AUTOIPNOSI – Verona, Ròseo Hotel Leon d’OroA T T E N Z I O N E :
    LA PROMOZIONE SPECIALE A 20 EURO TERMINA ALLE ORE 24:00 DI OGGI (11/12/2014). SARANNO ACCETTATI PER L’ISCRIZIONE AL SEMINARIO DEL 16/1/2015 I BONIFICI DI €. 20 DISPOSTI ENTRO LE ORE 24:00 DI OGGI, 11/12/2014. DAL 12/12 E FINO AL 31/12 IL PREZZO E’ DI € 40. DOPO IL 31/12, €. 80.I ritmi stressanti della vita moderna mandano facilmente in crisi i naturali
    meccanismi di equilibrio psico-fisico della persona, che vive in un perdurante stato
    di ansia: tutti i suoi sistemi, da quelli fisici a quelli emotivi, vanno in tilt, e la salute
    e il comportamento ne soffrono.
    Come rimediare? E, soprattutto, come prevenire?
    Le più recenti scoperte delle neuro-scienze confermano che l’ipnosi è uno stato
    psicofisico naturale, che può essere vissuto durante la veglia, anche in modo
    spontaneo. Gli studi e l’esperienza quotidiana hanno confermato che l’ipnosi e
    l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni di efficienza ed
    efficacia psicofisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita: personali,
    relazionali e lavorativi. Il seminario si propone di diffondere la conoscenza delle
    possibilità di utilizzo dell’ipnosi e dell’auto-ipnosi, per attivare le risorse naturali
    dell’organismo, al fine del miglioramento psico-fisico e comportamentale della
    persona. I partecipanti impareranno a raggiungere, mantenere e utilizzare gli stati
    di coscienza della trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico e la
    sedazione degli stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del loro benessere
    e delle loro performance lavorative e relazionali.Imparerai a:Apprendere nuove strategie di vita
    Superare le crisi esistenziali
    Gestire le emozioni e l’ansia
    Controllare e modificare le abitudini
    Raggiungere un profondo rilassamento psicofisico
    Responsabilizzare l’Io nelle scelte e nelle decisioni
    Responsabilizzare l’Io nelle relazioniallegato  (618 KB)
  • dal 13 al 14/12/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 27/11/2014 – Ipnosi e benessere psico-fisico – Giovedì 27 ore 20,15 – GH Parco dei PrincipiRiunione conviviale serale del Rotary Club Nord Ovest in Interclub con il Rotary Club Roma Prati.
  • 23/11/2014 –  Corso di formazione Ipnosi I e II livello- Seminario esperienziale – Secondo livello – Via Pedagni n. 16, 35030, Veggiano, Padova PDDue giornate di esperienza e pratica delle tecniche di autoipnosi, induzione ipnotica e ipnosi regressiva.
    I e II livelloSono aperte le iscrizioni
    Per informazioni:
    3891713148
    costo:
    40€ a partecipante per la singola giornata
    70€ a partecipante per entrambe le giornateProgramma prima giornata:
    9:45 registrazione partecipanti
    10:00- 12:30 L’ipnosi: che cos’è e a cosa può servire; Esercitazioni di induzione;
    12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso)
    13:00-16:30 esercitazioni pratiche;
    16:30-17:00 feedback e domandeProgramma seconda giornata:
    9:45 registrazione partecipanti
    10:00- 12:30 L’ipnosi e la regressione tecniche di induzione e scopi della regressione;
    12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso)
    13:00-16:30 esercitazioni pratiche;
    16:30-17:00 feedback e domandeDocenti:
    • Adriano Bilardi, Professional Counselor, Certified Hypnotherapist, Master Trainer in Pnl, Esperto in ipnosi. www.adrianobilardi.it
    • Michela Taddei Saltini, Psicologa, Pedagogista, Master trainer in PNL, Certified Hypnotherapist, conduce gruppi di formazione sul tema delle tecniche di ipnosi e PNL da oltre 15 anni.
  • dal 22 al 23/11/2014 –  Corso di formazione Ipnosi I e II livello – Seminario esperienziale – Via Pedagni n. 16, 35030, Veggiano, Padova PDDue giornate di esperienza e pratica delle tecniche di autoipnosi, induzione ipnotica e ipnosi regressiva.
    I e II livelloSono aperte le iscrizioni
    Per informazioni:
    3891713148
    costo:
    40€ a partecipante per la singola giornata
    70€ a partecipante per entrambe le giornateProgramma prima giornata:
    9:45 registrazione partecipanti…
    10:00- 12:30 L’ipnosi: che cos’è e a cosa può servire; Esercitazioni di induzione;
    12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso)
    13:00-16:30 esercitazioni pratiche;
    16:30-17:00 feedback e domandeProgramma seconda giornata:
    9:45 registrazione partecipanti
    10:00- 12:30 L’ipnosi e la regressione tecniche di induzione e scopi della regressione;
    12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso)
    13:00-16:30 esercitazioni pratiche;
    16:30-17:00 feedback e domandeDocenti:
    • Adriano Bilardi, Professional Counselor, Certified Hypnotherapist, Master Trainer in Pnl, Esperto in ipnosi. www.adrianobilardi.it
    • Michela Taddei Saltini, Psicologa, Pedagogista, Master trainer in PNL, Certified Hypnotherapist, conduce gruppi di formazione sul tema delle tecniche di ipnosi e PNL da oltre 15 anni.https://www.facebook.com/events/305149759679605/?ref_dashboard_filter=upcoming&source=1
  • 16/11/2014 – COMUNICARE IN PUBBLICO E IN PRIVATO – Verona, Ròseo Hotel Leon d’OroA V V I S O : IL NUMERO DI 15 PARTECIPANTI E’ STATO RAGGIUNTO E PERTANTO LA PROMOZIONE SPECIALE A EURO 20 E’ CHIUSA. DA QUESTO MOMENTO E FINO AL 12 NOVEMBRE IL BONIFICO DEVE ESSERE FATTO DI EURO 40 A PERSONA. DOPO TALE DATA E FINO AL GIORNO DEL SEMINARIO (16/11) IL PREZZO E’ DI EURO 80, MA SARA’ NECESSARIO CHIEDERE PRIMA LA DISPONIBILITA’ DEL POSTO. 23.10.2014 ORE 22:30.
    Il seminario è per tutti: infatti, i principi di base sono gli stessi, sia che si comunichi a un vasto pubblico, sia che si parli ad un singolo interlocutore, e perfino nel dialogo interno che ci accompagna costantemente.
    Naturalmente, ci sono delle peculiarità quando ci si trova a contatto con un pubblico, a dover gestire una conferenza, affrontare una riunione, partecipare a un’assemblea o relazionarsi con i media. Conoscerle, permette all’oratore di rafforzare le proprie idee, di affermare con efficacia le proprie proposte, di accrescere la propria leadership.
    Durante il corso, i partecipanti apprenderanno come mantenere viva l’attenzione e scopriranno le strategie per organizzare il discorso in modo che persuada il pubblico. Inoltre, impareranno a usare efficacemente il “linguaggio del corpo”, per trasmettere un’immagine di padronanza e scioltezza, e per rafforzare il messaggio verbale.allegato  (626 KB)
  • dal 8 al 9/11/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 19/10/2014 –  Corso di formazione Ipnosi I e II livello- Seminario esperienziale – Secondo livello – BolognaDue giornate di esperienza e pratica delle tecniche di autoipnosi, induzione ipnotica e ipnosi regressiva.
    I e II livelloSono aperte le iscrizioni
    Per informazioni:
    3891713148
    costo:
    40€ a partecipante per la singola giornata
    70€ a partecipante per entrambe le giornateProgramma prima giornata:
    9:45 registrazione partecipanti
    10:00- 12:30 L’ipnosi: che cos’è e a cosa può servire; Esercitazioni di induzione;
    12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso)
    13:00-16:30 esercitazioni pratiche;
    16:30-17:00 feedback e domandeProgramma seconda giornata:
    9:45 registrazione partecipanti
    10:00- 12:30 L’ipnosi e la regressione tecniche di induzione e scopi della regressione;
    12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso)
    13:00-16:30 esercitazioni pratiche;
    16:30-17:00 feedback e domandeDocenti:
    • Adriano Bilardi, Professional Counselor, Certified Hypnotherapist, Master Trainer in Pnl, Esperto in ipnosi. www.adrianobilardi.it
    • Michela Taddei Saltini, Psicologa, Pedagogista, Master trainer in PNL, Certified Hypnotherapist, conduce gruppi di formazione sul tema delle tecniche di ipnosi e PNL da oltre 15 anni.
  • 18/10/2014 –  Corso di formazione Ipnosi I e II livello- Seminario esperienziale – Primo livello – BolognaDue giornate di esperienza e pratica delle tecniche di autoipnosi, induzione ipnotica e ipnosi regressiva.
    I e II livelloSono aperte le iscrizioni
    Per informazioni:
    3891713148
    costo:
    40€ a partecipante per la singola giornata
    70€ a partecipante per entrambe le giornateProgramma prima giornata:
    9:45 registrazione partecipanti
    10:00- 12:30 L’ipnosi: che cos’è e a cosa può servire; Esercitazioni di induzione;
    12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso)
    13:00-16:30 esercitazioni pratiche;
    16:30-17:00 feedback e domandeProgramma seconda giornata:
    9:45 registrazione partecipanti
    10:00- 12:30 L’ipnosi e la regressione tecniche di induzione e scopi della regressione;
    12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso)
    13:00-16:30 esercitazioni pratiche;
    16:30-17:00 feedback e domandeDocenti:
    • Adriano Bilardi, Professional Counselor, Certified Hypnotherapist, Master Trainer in Pnl, Esperto in ipnosi. www.adrianobilardi.it
    • Michela Taddei Saltini, Psicologa, Pedagogista, Master trainer in PNL, Certified Hypnotherapist, conduce gruppi di formazione sul tema delle tecniche di ipnosi e PNL da oltre 15 anni.
  • dal 11 al 12/10/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • dal 13 al 14/09/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • dal 12 al 13/07/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 22/06/2014 – IPNOSI – Seminario esperienziale – Bologna, Piazza della Resistenza n. 5Una giornata di esperienza e pratica delle tecniche di autoipnosi e induzione ipnotica condotta da Adriano Bilardi e Michela Taddei Saltini. Costo: 40€ a partecipante. Programma: 9:45 registrazione partecipanti; 10:00- 12:30 L’ipnosi: che cos’è e a cosa può servire; Esercitazioni di induzione; 12:30-13:00 pausa pranzo (sarà allestito un piccolo rinfresco nella sede del corso); 13:00-16:30 esercitazioni pratiche; 16:30-17:00 feedback e domande. Adriano Bilardi, Professional Counselor, Certified Hypnotherapist, Master Trainer in Pnl, Esperto in ipnosi. www.adrianobilardi.it Michela Taddei Saltini, Psicologa, Pedagogista, Master trainer inPNL, Certified Hypnotherapist, conduce gruppi di formazione sul tema delle tecniche di ipnosi e PNL da oltre 15 anni.
  • dal 14 al 15/06/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • dal 17 al 18/05/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • dal 12 al 13/04/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 16/03/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 15/03/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 16/02/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 15/02/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 19/01/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • 18/01/2014 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).allegato  (114 KB)
  • dal 7 al 8/12/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • dal 9 al 10/11/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • dal 12 al 13/10/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • 6/10/2013 – PIU’ GIOIA E BENESSERE NELLA TUA VITA CON L’AUTOIPNOSI – VeronaI ritmi stressanti della vita moderna mandano facilmente in crisi i naturali meccanismi di equilibrio psico-fisico della persona, che vive in un perdurante stato di ansia: tutti i suoi sistemi, da quelli fisici a quelli emotivi, vanno in tilt, e la salute e il comportamento ne soffrono.
    Come rimediare? E, soprattutto, come prevenire?
    Le più recenti scoperte delle neuro-scienze confermano che l’ipnosi è uno stato psico-fisico naturale, che può essere vissuto durante la veglia, anche in modo spontaneo. Gli studi e l’esperienza quotidiana hanno confermato che l’ipnosi e l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni di efficienza ed efficacia psico-fisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita: personali, relazionali e lavorativi.
    Il seminario si propone di diffondere la conoscenza delle possibilità di utilizzo dell’ipnosi e dell’auto-ipnosi, per attivare le risorse naturali dell’organismo, al fine del miglioramento psico-fisico e comportamentale della persona.
    I partecipanti impareranno a raggiungere, mantenere e utilizzare gli stati di coscienza della trance ipnotica, per facilitare il rilassamento psico-fisico e la sedazione degli stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del loro benessere e delle loro performance lavorative e relazionali.allegato  (1 MB)
  • dal 14 al 15/09/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • dal 13 al 14/07/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • 27/06/2013 – Comunicare oltre la crisi: nuove prospettive per gli studi professionali – PadovaIn un mondo dominato dall’incertezza, un punto rimane fermo: l’importanza dell’arte di comunicare.
    Un’arte che, a partire dagli anni 80, sta diventando sempre più scienza: studi approfonditi hanno sviluppato una serie di tecniche e metodologie che migliorano la qualità della comunicazione, in particolare in ambito lavorativo.
    Si citano, tra gli altri, due innovativi filoni di studio: la Scuola di Palo Alto e la Programmazione neurolinguistica.
    Lo studio professionale ha l’opportunità di trarre notevoli benefici dall’applicazione delle moderne tecniche di comunicazione, in diversi ambiti:
    • nei rapporti con i clienti, attuali e potenziali: il codice deontologico permette oggi ai professionisti di intraprendere iniziative di comunicazione istituzionale
    • nei rapporti con i collaboratori, interni ed esterni allo studio, per mantenere su standard elevati la qualità dell’ambiente lavorativo, e per garantire l’efficienza lavorativa e l’efficacia delle prestazioni rese ai clienti
    • nei rapporti con le autorità, e più in generale con l’ambiente esterno: in un quadro normativo che prevede il moltiplicarsi degli strumenti di colloquio tra amministrazione e contribuenti, la capacità di comunicare è fondamentale, per giungere a un’intesa soddisfacente con le autorità.
    Obiettivi del seminario:
    • capire come relazionarsi nel modo migliore con gli altri
    • avviare un processo di miglioramento continuo delle proprie capacità comunicative
    • aumentare la “competenza inconscia” della propria comunicazione (verbale e non verbale)
    • imparare a esporre il proprio punto di vista e le proprie proposte in modo coinvolgente, per catturare la massima attenzione, essere capiti e convincere gli interlocutori.allegato  (100 KB)
  • 25/06/2013 – Comunicare oltre la crisi: nuove prospettive per gli studi professionali – MilanoIn un mondo dominato dall’incertezza, un punto rimane fermo: l’importanza dell’arte di comunicare.
    Un’arte che, a partire dagli anni 80, sta diventando sempre più scienza: studi approfonditi hanno sviluppato una serie di tecniche e metodologie che migliorano la qualità della comunicazione, in particolare in ambito lavorativo.
    Si citano, tra gli altri, due innovativi filoni di studio: la Scuola di Palo Alto e la Programmazione neurolinguistica.
    Lo studio professionale ha l’opportunità di trarre notevoli benefici dall’applicazione delle moderne tecniche di comunicazione, in diversi ambiti:
    • nei rapporti con i clienti, attuali e potenziali: il codice deontologico permette oggi ai professionisti di intraprendere iniziative di comunicazione istituzionale
    • nei rapporti con i collaboratori, interni ed esterni allo studio, per mantenere su standard elevati la qualità dell’ambiente lavorativo, e per garantire l’efficienza lavorativa e l’efficacia delle prestazioni rese ai clienti
    • nei rapporti con le autorità, e più in generale con l’ambiente esterno: in un quadro normativo che prevede il moltiplicarsi degli strumenti di colloquio tra amministrazione e contribuenti, la capacità di comunicare è fondamentale, per giungere a un’intesa soddisfacente con le autorità.
    Obiettivi del seminario:
    • capire come relazionarsi nel modo migliore con gli altri
    • avviare un processo di miglioramento continuo delle proprie capacità comunicative
    • aumentare la “competenza inconscia” della propria comunicazione (verbale e non verbale)
    • imparare a esporre il proprio punto di vista e le proprie proposte in modo coinvolgente, per catturare la massima attenzione, essere capiti e convincere gli interlocutori.allegato  (100 KB)
  • dal 15 al 16/06/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • 7/06/2013 – L’Ipnosi e l’Autoipnosi per il benessere psicofisico – LecceLe richieste sociali e i ritmi stressanti della vita odierna mandano facilmente in crisi i
    naturali sistemi di omeostasi psico-fisica dell’organismo, costringendolo in un
    perdurante stato di allerta ansiogena, con conseguente inefficienza di tutti i suoi
    sistemi, da quelli più basilari e fisiologici a quelli cognitivi ed emotivi.
    Le conseguenze negative, a carico della salute e del comportamento, sono sotto gli
    occhi di tutti.
    Le più recenti acquisizioni delle neuro-scienze e della genomica psicosociale
    testimoniano la varietà di stati mentali che vengono esperiti durante la veglia e il
    sonno e la relazione fra gli stessi, nelle diverse attività e situazioni relazionali, e le
    performance conseguibili.
    L’ipnosi e l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni basali di
    efficienza ed efficacia psico-fisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita:
    personali, relazionali e lavorativi.
    Il seminario si propone di diffondere la conoscenza delle possibilità di utilizzo
    dell’ipnosi e dell’auto-ipnosi, per l’attivazione delle risorse naturali dell’organismo, al
    fine del miglioramento psico-fisico e comportamentale della persona.
    Al termine, i partecipanti avranno acquisito la competenza tecnica per raggiungere,
    mantenere ed utilizzare gli stati di coscienza della trance ipnotica, per utilizzarli a fini
    di facilitazione del processo omeostatico, di rilassamento psico-fisico e di sedazione degli
    stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del benessere psico-fisico e delle
    performance lavorative e relazionali.allegato  (2 MB)
  • dal 18 al 19/05/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • dal 27 al 28/04/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • dal 16 al 17/03/2013 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – IPNOSI E DOLORE – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), interamente dedicato all’uso dell’ipnosi e delle tecniche immaginative per la gestione del dolore acuto e cronico.allegato  (116 KB)
  • dal 9 al 10/02/2013 – MASTER IN IPNOSI REGRESSIVA – Roma, Via Appio Claudio 289Il Seminario è aperto a tutti coloro che, per interesse o per
    professione, vogliono approfondire la conoscenza dell’ipnosi regressiva e
    delle sue varie tecniche.allegato  (359 KB)
  • dal 19 al 20/01/2013 – CORSO DI AUTOSTIMA – Romaallegato  (394 KB)
  • 16/12/2012 – Seminario COACH DI TE STESSO – Verona, Istituto Stimate, Via Carlo Montanari 1 (ingresso da Vicolo Terese)È difficile arrivare in porto se non si conosce bene la meta, o s’ignorano le possibili insidie
    del percorso, le proprie risorse e le proprie debolezze. E, soprattutto, è difficile essere motivati
    verso una meta che non consideriamo possibile per noi, confacente a noi, rispettosa dei nostri
    valori. Dobbiamo dare a noi stessi il permesso di partecipare e vincere un premio che sentiamo
    meritato, senza perdere mai la speranza di farcela. Applicando i principi della Psicologia
    positiva, della Programmazione neurolinguistica e del metodo S.F.E.R.A.® per l’ottimizzazione
    della performance, le risorse fisiche e mentali possono essere impegnate al meglio per il
    raggiungimento dei propri obiettivi e del proprio personale successo. La Psicologia positiva
    ha elaborato il concetto di “stile esplicativo”, individuandone la matrice strutturale e il modo
    per modificarlo e renderlo più funzionale al benessere e al successo personale.
    La Programmazione neurolinguistica ha studiato il funzionamento neuro-psicologico
    dell’essere umano, formulando protocolli operativi di grande impatto per il cambiamento
    comportamentale e il benessere psico-fisico. Il modello d’intervento denominato S.F.E.R.A.®
    Coaching nasce dal lavoro che da più di dieci anni è svolto presso il S.U.I.S.M., dell’Univeristà
    di Torino, dove, grazie agli studi e alle sperimentazioni, sono state identificate le cinque
    competenze mentali necessarie per il raggiungimento di una prestazione d’eccellenza, raccolte
    nell’acronimo S.F.E.R.A.® (Sincronia, Forza, Energia, Ritmo e Attivazione).allegato  (346 KB)
  • 15/12/2012 – Seminario COMUNICARE CON EFFICACIA – Verona, Istituto Stimate, Via Carlo Montanari 1 (ingresso da Vicolo Terese)La comunicazione è un comportamento finalizzato. È lo strumento più prezioso
    di adattamento dell’individuo al contesto sociale. È una negoziazione continua
    di significati, credenze, convinzioni, valori, comportamenti.
    Affinché due o più persone possano comunicare efficacemente è necessario che
    si crei un “terreno comune”, non solo, ovviamente, di lessico, ma anche di riferimenti
    ed esperienze sufficientemente simili. In altre parole, chi si prefigge di
    comunicare con la massima efficacia deve “andare incontro all’interlocutore nella
    sua mappa del mondo”.
    Inoltre, per comunicare in modo efficace bisogna essere consapevoli dei nostri
    scopi comunicativi e dei nostri atti comunicativi, ed essere attenti al feed-back
    che riceviamo. Per far questo, dobbiamo saper osservare il comportamento
    globale del nostro interlocutore.
    Conseguentemente, comunicare in modo efficace significa anche saper essere
    “in controllo” ed avere sufficiente flessibilità per poter adattare in itinere la
    nostra comunicazione globale.allegato  (339 KB)
  • dal 8 al 9/12/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • dal 24 al 25/11/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (78 KB)
  • dal 20 al 21/10/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • 18/10/2012 – Corso introduttivo alle tecniche di ipnosi in odontoiatria – RomaL’ipnosi può essere facilmente e vantaggiosamente introdotta come tool a disposizione dell’odontoiatra e dei suoi pazienti per rendere la cura odontoiatriche un’esperienza piacevole e rilassante, scevra da ansie, paure, fobie e, soprattutto, dolore. Le moderne tecniche di induzione della trance ipnotica (lo stato mentale in cui il paziente può esibire le fenomenologie di analgesia, di rilassamento e di calma) consentono un uso molto esteso dell’ipnosi nella pratica odontoiatrica. Il loro apprendimento è semplice e veloce. Il loro utile utilizzo è affidato alla volontà del medico di farne esperienza.allegato  (450 KB)
  • 6/10/2012 – L’Ipnosi e l’Autoipnosi per il benessere psicofisico – VeronaLe richieste sociali e i ritmi stressanti della vita odierna mandano facilmente in crisi i
    naturali sistemi di omeostasi psico-fisica dell’organismo, costringendolo in un
    perdurante stato di allerta ansiogena, con conseguente inefficienza di tutti i suoi
    sistemi, da quelli più basilari e fisiologici a quelli cognitivi ed emotivi.
    Le conseguenze negative, a carico della salute e del comportamento, sono sotto gli
    occhi di tutti.
    Le più recenti acquisizioni delle neuro-scienze e della genomica psicosociale
    testimoniano la varietà di stati mentali che vengono esperiti durante la veglia e il
    sonno e la relazione fra gli stessi, nelle diverse attività e situazioni relazionali, e le
    performance conseguibili.
    L’ipnosi e l’auto-ipnosi consentono il recupero in tempi brevi delle condizioni basali di
    efficienza ed efficacia psico-fisica, con evidenti benefici in tutti gli ambiti di vita:
    personali, relazionali e lavorativi.
    Il seminario si propone di diffondere la conoscenza delle possibilità di utilizzo
    dell’ipnosi e dell’auto-ipnosi, per l’attivazione delle risorse naturali dell’organismo, al
    fine del miglioramento psico-fisico e comportamentale della persona.
    Al termine, i partecipanti avranno acquisito la competenza tecnica per raggiungere,
    mantenere ed utilizzare gli stati di coscienza della trance ipnotica, per utilizzarli a fini
    di facilitazione del processo omeostatico, di rilassamento psico-fisico e di sedazione degli
    stati ansiogeni, con conseguente miglioramento del benessere psico-fisico e delle
    performance lavorative e relazionali.allegato  (331 KB)
  • 5/10/2012 – Conferenza di presentazione del Seminario su Ipnosi e Autoipnosi – VeronaDalle 18:00 alle 20:00, presentazione del Seminario interattivo ed esperienziale su L’Ipnosi e l’Autoipnosi per il benessere psicofisico, presso il Centro Medico Culturale G. Marani, in via Camillo de Lellis 2/4, Verona. Ingresso libero.allegato  (789 KB)
  • dal 29 al 30/09/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • dal 7 al 8/07/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • dal 2 al 3/06/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • dal 26 al 27/05/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • dal 21 al 22/04/2012 – Tecniche per il benessere e la crescita personale – Alcamo, TPQuesto corso è rivolto a chiunque desideri imparare ad attivare autonomamente, in modo rapido e semplice, importanti risorse psico-fisiche necessarie ad ottenere quei cambiamenti tanto attesi nella nostra vita.
    Obiettivi: ottimizzare la performance, sciogliere i conflitti interiori, cambiare le abitudini, gestire gli stati d’ansia e le emozioni, relazionarci proficuamente al nostro partner e ai nostri figli, integrare la perdita o l’allontanamento di una persona cara, raggiungere i propri obiettivi nei diversi ambiti della vita.allegato  (40 KB)
  • dal 14 al 15/04/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • dal 17 al 18/03/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • dal 18 al 19/02/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • dal 20 al 28/01/2012 – Corso di Recruiting e Selezione del Personale – ALCAMOIl Corso di Recruting e Selezione del Personale ha una durata complessiva di 30 ore e fornisce gli strumenti operativi e le metodologie necessarie per sviluppare le proprie competenze nell’ambito del recruiting e della selezione delle risorse umane, attraverso l’apprendimento delle fasi, dei contenuti e delle modalità di gestione dei processi di selezione.allegato  (49 KB)
  • dal 7 al 8/01/2012 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione).
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.allegato  (109 KB)
  • dal 10 al 11/12/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • 1/12/2011 – Corso base su I principi della comunicazione efficace – RomaPresso la sede di ASSOCONCILIATORI (www.assoconciliatori.it), riservato agli associati, si svolge la terza edizione del Corso base su I Principi della Comunicazione efficace.
    Trainer: Patrizia Bonaca, Fabrizia Ingenito e Adriano Bilardi.
    Il corso si svolgerà in sei incontri, ogni giovedì, dalle 15 alle 19, dal giorno 27 ottobre al giorno 1 dicembre 2011.allegato  (61 KB)
  • dal 26 al 27/11/2011 – Tecniche autogestite per l’evoluzione personale: Autoipnosi, Traning autogeno e Focusing – PadovaOttimizzare la performance, risolvere i conflitti interiori, cambiare le abitudini, gestire gli stati d’ansia sono situazioni di vita quotidiana che spesso dobbiamo affrontare e non sempre richiedono necessariamente l’intervento di un supporto specialistico esterno.
    Con le tecniche apprese durante i due giorni del corso sarete autonomamente in grado di attivare potenti risorse mentali che vi permetteranno di vivere al meglio la vostra vita.allegato  (72 KB)
  • 24/11/2011 – Corso base su I principi della comunicazione efficace – RomaPresso la sede di ASSOCONCILIATORI (www.assoconciliatori.it), riservato agli associati, si svolge la terza edizione del Corso base su I Principi della Comunicazione efficace.
    Trainer: Patrizia Bonaca, Fabrizia Ingenito e Adriano Bilardi.
    Il corso si svolgerà in sei incontri, ogni giovedì, dalle 15 alle 19, dal giorno 27 ottobre al giorno 1 dicembre 2011.allegato  (61 KB)
  • 17/11/2011 – Corso base su I principi della comunicazione efficace – RomaPresso la sede di ASSOCONCILIATORI (www.assoconciliatori.it), riservato agli associati, si svolge la terza edizione del Corso base su I Principi della Comunicazione efficace.
    Trainer: Patrizia Bonaca, Fabrizia Ingenito e Adriano Bilardi.
    Il corso si svolgerà in sei incontri, ogni giovedì, dalle 15 alle 19, dal giorno 27 ottobre al giorno 1 dicembre 2011.allegato  (61 KB)
  • dal 12 al 13/11/2011 – Tecniche autogestite per l’evoluzione personale: Autoipnosi, Traning autogeno e Focusing – RomaOttimizzare la performance, risolvere i conflitti interiori, cambiare le abitudini, gestire gli stati d’ansia sono situazioni di vita quotidiana che spesso dobbiamo affrontare e non sempre richiedono necessariamente l’intervento di un supporto specialistico esterno.
    Con le tecniche apprese durante i due giorni del corso sarete autonomamente in grado di attivare potenti risorse mentali che vi permetteranno di vivere al meglio la vostra vita.allegato  (72 KB)
  • 10/11/2011 – Corso base su I principi della comunicazione efficace – RomaPresso la sede di ASSOCONCILIATORI (www.assoconciliatori.it), riservato agli associati, si svolge la terza edizione del Corso base su I Principi della Comunicazione efficace.
    Trainer: Patrizia Bonaca, Fabrizia Ingenito e Adriano Bilardi.
    Il corso si svolgerà in sei incontri, ogni giovedì, dalle 15 alle 19, dal giorno 27 ottobre al giorno 1 dicembre 2011.allegato  (61 KB)
  • dal 5 al 6/11/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • 3/11/2011 – Corso base su I principi della comunicazione efficace – RomaPresso la sede di ASSOCONCILIATORI (www.assoconciliatori.it), riservato agli associati, si svolge la terza edizione del Corso base su I Principi della Comunicazione efficace.
    Trainer: Patrizia Bonaca, Fabrizia Ingenito e Adriano Bilardi.
    Il corso si svolgerà in sei incontri, ogni giovedì, dalle 15 alle 19, dal giorno 27 ottobre al giorno 1 dicembre 2011.allegato  (61 KB)
  • 27/10/2011 – Corso base su I principi della comunicazione efficace – RomaPresso la sede di ASSOCONCILIATORI (www.assoconciliatori.it), riservato agli associati, si svolge la terza edizione del Corso base su I Principi della Comunicazione efficace.
    Trainer: Patrizia Bonaca, Fabrizia Ingenito e Adriano Bilardi.
    Il corso si svolgerà in sei incontri, ogni giovedì, dalle 15 alle 19, dal giorno 27 ottobre al giorno 1 dicembre 2011.allegato  (61 KB)
  • dal 15 al 16/10/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • dal 17 al 18/09/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • dal 9 al 10/07/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • dal 4 al 5/06/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • dal 21 al 22/05/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • dal 2 al 3/04/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • dal 19 al 20/03/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • dal 4 al 5/03/2011 – La Comunicazione Efficace tra l’odontoiatra e il suo cliente – RomaCorso di Aggiornamento LA COMUNICAZIONE EFFICACE FRA L’ODONTOIATRA E IL SUO CLIENTE
    venerdì 4 marzo 2011 Ore 9.00 – 18.00, sabato 5 marzo 2011 Ore 9.00 – 13.00
    Sala Conferenze Ordine Provinciale di Roma dei Medici Churirghi e degli Odontoiatri, Via A. Brosio 19/A Roma
    – Acquisire la “competenza inconscia” della propria comunicazione integrale (verbale e non verbale)
    – Imparare a riconoscere ed utilizzare consapevolmente il linguaggio del corpo
    – Imparare ad entrare in empatia con il proprio cliente
    – Presentare il proprio punto di vista in modo che abbia la massima possibilità di essere capito, accolto e condiviso
    – Usare il linguaggio adatto per relazionarsi meglio con se stessi e con gli altri.
    http://www.ordinemediciroma.it/
    Il Corso è riservato agli Odontoiatri.allegato  (133 KB)
  • dal 19 al 20/02/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • 28/01/2011 – La sicurezza del lavoro e lo stress da lavoro correlato nello studio professionale: novità e adempimenti dal primo gennaio 2011 – RomaPresso la Sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, in Piazzale Delle Belle Arti, 2, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Interverrà Adriano Bilardi sul tema: Stress da lavoro correlato e disagio psico-fisico: fonti, rilevazione, gestione e prevenzione. allegato  (25 KB)
  • dal 15 al 16/01/2011 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), presso I.S.P.I.C.O.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo accertamento della disponibilità di posti.
  • dal 13/01/2011 al 17/02/2011 – Corso base su I Principi della Comunicazione efficace – RomaPresso il Centro Studi CTS, in Via Albalonga 3, riservato agli associati di ASSOCONCILIATORI (www.assoconciliatori.it), si terrà la seconda edizione del Corso base su I Principi della Comunicazione efficace.
    Trainer: Patrizia Bonaca e Adriano Bilardi.
    Il corso si svolgerà in sei incontri, ogni giovedì, dalle 15 alle 19, dal giorno 13 gennaio al giorno 17 febbraio 2011.allegato  (185 KB)
  • 20/12/2010 – Lo Studio professionale: Organizzazione, Comunicazione efficace e Marketing – RomaConvegno di studio organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli, e l’Associazione Avvocati&Avvocati.
    Il Convegno si terrà nell’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia, in Roma, Via Pietro Cossa n. 42.
    Il Convegno è gratuito ed aperto alla partecipazione degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. E’ valido ai fini della Formazione Professionale Continua di entrambi gli Ordini.allegato  (307 KB)
  • 10/12/2010 – Comunicazione efficace nello studio del Dottore Commercialista – TivoliL’evento si propone di sensibilizzare i partecipanti sulla necessita’ di apprendere la capacita’ di comunicare con consapevolezza ed efficacia, in ogni ambito relazionale e, in particolare, nel contesto della mediazione. Verranno presentati vari modelli comunicativi ai quali riferirsi per agevolare le parti a risolvere il conflitto in una logica di reciproco arricchimento.
    II convegno e gratuito ed aperto alla partecipazione di tutti i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.allegato  (611 KB)
  • dal 4 al 5/12/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • 30/11/2010 – PNL e co-creazione consapevole – RomaMartedì 30 novembre 2010 dalle 17 alle 20, presso la sede di Wonderful Life, a Roma, in via Antonio da Gaeta 40, tecniche potenti per il benessere e la crescita personali.
  • dal 11/11/2010 al 16/12/2010 – Corso base su I Principi della Comunicazione efficace – RomaPresso il Centro Studi CTS, in Via Albalonga 3, riservato agli associati di ASSOCONCILIATORI (www.assoconciliatori.it), avrà inizio la prima edizione del Corso base su I Principi della Comunicazione efficace. Trainer: Patrizia Bonaca e Adriano Bilardi. Il corso si svolgerà in sei incontri, ogni giovedì, dalle 15 alle 19, dal giorno 11 novembre al giorno 16 dicembre 2010.allegato  (186 KB)
  • dal 6 al 7/11/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • dal 16 al 17/10/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • 16/10/2010 – Corso esperenziale di Ipnosi Regressiva – RomaSABATO 16 OTTOBRE dalle ore 18,30 alle ore 20,00 si svolgerà nella sede di Erba Sacra di  Roma, in Viale Appio Claudio 289, il primo incontro del Corso Esperienziale di Ipnosi Regressiva.
    Il corso si sviluppa in 8 incontri mensili (Ottobre-Maggio), un sabato al mese.
    Ciascun incontro contiene una breve parte teorica, una parte esperienziale con induzione di trance ipnotica di gruppo e una induzione individuale di un partecipante al corso (volontario) per un’esperienza di regressione ipnotica. Segue la discussione di gruppo e la condivisione dell’esperienza.
  • 21/09/2010 – Introduzione alla Comunicazione Efficace – RomaLa comunicazione è una negoziazione continua di “significati” con valenze affettive, emotive e cognitive. È negoziazione di credenze, convinzioni, valori, comportamenti. La comunicazione è un comportamento finalizzato. È la più importante delle abilità di adattamento dell’individuo al contesto sociale.
    Affinché due o più persone possano comunicare efficacemente, è necessario che si crei un “terreno comune”, non solo, ovviamente, di linguaggio, ma anche di riferimenti ed esperienze sufficientemente simili. In altre parole, dal punto di vista di chi si prefigge di massimizzare l’efficacia della sua comunicazione, è necessario “andare incontro all’interlocutore nella sua mappa del mondo”.  
    Comunicare in modo efficace significa essere consapevoli dei nostri scopi comunicativi e dei nostri atti comunicativi, linguistici e non, ed essere attenti al feed-back che riceviamo. Per far questo, dobbiamo saper osservare il comportamento globale del nostro interlocutore.
    Conseguentemente, comunicare in modo efficace significa anche saper essere “in controllo” ed avere sufficiente flessibilità per poter uscire dai nostri schemi abituali e fare qualcosa di diverso quando quello che stiamo facendo non ci fa ottenere quello che desideriamo.
    Comunicando, noi influenziamo i pensieri, gli stati mentali, le emozioni e i comportamenti del nostro interlocutore. Tanto vale farlo nei modi più utili per entrambi.
  • dal 18 al 19/09/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • 17/07/2010 – Laboratorio d’ipnosi e autoipnosi – RomaVenerdì 17 luglio 2010 alle 17, presso la sede di Wonderful Life, a Roma, in via Antonio da Gaeta 40, esplorazione delle fenomenologie ipnotiche e dei potenziali della trance per il benessere e la crescita personali.
  • dal 10 al 11/07/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • dal 19 al 20/06/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale  di A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione), in collaborazione con l’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra.
    E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • 18/06/2010 – Laboratorio di Ipnosi – RomaVenerdì 18 giugno 2010 alle 17, presso la sede di Wonderful Life, a Roma, in via Antonio da Gaeta 40, esplorazione delle fenomenologie ipnotiche e dei potenziali della trance per il benessere e la crescita personali
  • dal 15 al 16/05/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • 13/05/2010 – L’autoipnosi per l’auto-programmazione psico-fisica – RomaGiovedì 13 maggio 2010, dalle 18.00 alle 20.00, presso la sede di Wonderful Life, a Roma, in via Antonio da Gaeta 40, i partecipanti impareranno un metodo per attivare il loro potenziale mentale attraverso l’autoipnosi e l’auto-programmazione psico-fisica.
  • dal 17 al 18/04/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti. Trattandosi del primo modulo relativo all’annualità 2010-2011, il sabato è dedicato al corso introduttivo di P.N.L. e la domenica al corso introduttivo di Ipnosi.
  • dal 13 al 14/03/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • 1/03/2010 – L’Ipnosi e l’esplorazione del sé – RomaLunedi 01 marzo 2010, dalle 18.00 alle 20.00, presso la sede di Wonderful Life, a Roma, in via Antonio da Gaeta 40, i partecipanti, mediante l’ipnosi, protranno esplorare la complessità del proprio Sé.
  • dal 27 al 28/02/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.
  • 20/02/2010 – Laboratorio di Ipnosi – RomaSabato 20 febbraio, dalle 14,30 alle 17,30, presso l’Ordine Provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri, in Roma, Via A. Bosio 19/a, si terrà un Laboratorio esperienziale di Ipnosi.I partecipanti potranno impratichirsi nelle tecniche di induzione della trance e nelle suggestioni per il rilassamento e l’analgesia ipnotica. Trainer: Fiammetta Bianche e Adriano Bilardi
  • dal 19 al 20/02/2010 – Ipnosi e suggestione nel trattamento del dolore in odontoiatria – RomaL’Ordine Provinciale dei Medici-Chiururghi e degli Odontoiatri organizza, per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri, la terza edizione del Corso di Aggiornamento sul tema “Ipnosi e suggestione nel trattamento del dolore in odontoiatria”. Il corso si svolgerà presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma, in Via A. Bosio 19/A, Roma. Con rigore teorico e approccio pratico ed esperienziale, sarà trattato il tema dell’Ipnosi in odontoiatria e in psicosomatica stomatologica.allegato  (238 KB)
  • 30/01/2010 – Corso di Counseling Professionale in Ipnosi e PNL – RomaModulo del Corso Professionale Triennale dell’Istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica e la Formazione). E’ possibile partecipare in qualità di ospiti, previo preavviso e disponibilità di posti.allegato  (37 KB)